FOOD SELECTION

SALUMIFICIO LEONI
Nato nel 1960 come laboratorio artigianale, Salumificio Leoni produce prosciutti cotti, specialità e altri prodotti tipici della salumeria italiana. In oltre 60 anni di storia l’azienda, situata attualmente in un moderno stabilimento fra Reggio Emilia e Parma, ha costantemente innovato la tecnologia produttiva e la gamma dei prodotti nel rispetto della tradizione, per rispondere alle esigenze della più vasta clientela.

ARTIGIANQUALITY
​Artigianquality è un laboratorio artigianale di produzione della Mortadella nel cuore di Bologna. Le materie prime di altissima qualità vengono selezionate con grande attenzione, come le carni della razza suina autoctona Mora Romagnola o il pistacchio di Bronte. Non vengono utilizzati sottoprodotti, farine, derivati del latte, aromi chimici o emulsionanti; la speziatura e gli aromi naturali sono moderati e il profumo e gusto dei prodotti derivano dalla lunga cottura a bassa temperatura nelle stufe, seguendo i tempi della carne.

SALUMIFICIO BODRIA
I salumi Bodria sono prodotti in montagna a quota 600 metri di altitudine in un salumificio situato tra i boschi lontano della città e dall’inquinamento a ridosso del Parco faunistico del Monte Fuso. Produrre il prosciutto e i salumi tipici è un’arte antica tramandata da tre generazioni lungo 65 anni di storia, dal 1959 ad oggi, innovando ma nello stesso tempo mantenendo immutata la tradizione e facendo tesoro del “saper fare”di chi ci ha preceduto.

SALUMIFICIO VESCOVI
Realtà a gestione familiare con oltre 50 anni di tradizione. La loro passione per la salumeria italiana si unisce a tecniche artigianali e innovative per offrire prodotti genuini e di alta qualità, D.O.P. e solo Made in Italy. Situato nel cuore delle colline emiliane, il salumificio Vescovi gode dei benefici di un ambiente naturale unico: l’aria pura delle montagne circostanti contribuisce in maniera determinante alla stagionatura naturale, dando vita a prodotti di alta qualità.

MALANDRONE 1477
​La famiglia Minelli produce il proprio Parmigiano Reggiano curando meticolosamente ogni fase del processo produttivo. Ogni giorno vengono prodotte solo 7 forme, utilizzando il latte pregiato delle mucche allevate sulle montagne modenesi a 700m slm. Nel 2000, Giovanni Minelli ha dato nuova vita al Parmigiano Reggiano, portando una visione rivoluzionaria: creare un formaggio capace di sfidare i limiti delle stagionature tradizionali, realizzando capolavori che superano i 10 anni di invecchiamento.

ANTICA CORTE DELLE VACCHE ROSSE​
​La storia inizia nel 1980, nasce dall’amore per il territorio reggiano, dal rispetto per le tradizioni e dalla voglia di salvare una razza che stava per scomparire. Un lungo viaggio che, negli anni, ha permesso di creare, attraverso tanta passione e impegno, una vasta gamma di prodotti: dallo storico e pregiato Formaggio delle Vacche Rosse ad una ricca linea di latticini freschi, ideata e registrata con il marchio “Vacche Rosse” dalla famiglia Catellani.


